CERTIFICATI E FORMAZIONE

I professionisti consulenti della MMI S.r.l. mantengono in continuo aggiornamento le proprie competenze e conoscenze partecipando a corsi di formazione e aggiornamento.

  • Ambienti e spazi confinati – Il personale addetto alle installazioni della strumentazione di monitoraggio ha conseguito l’attestato AiFOS per operare in sicurezza all’interno di spazi ristretti e con rischi specifici quali ad esempio le reti di fognarie.

  • Coordinamento della sicurezza – L’ing. Stefania Meucci, amministratore unico della società, è la figura di riferimento per il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione (CSP), avendo conseguito specifica formazione e mantenendosi in continuo aggiornamento.

  • Corsi di aggiornamento modellistica e simulazione – I professionisti consulenti della società rafforzano le proprie competenze seguendo periodicamente corsi di aggiornamento relativamente agli specifici software utilizzati, in particolare InfoWorks per la modellazione fluviale in moto bidimensionale e per le reti fognarie.

  • Corsi di aggiornamento opere idrauliche – La filosofia di progettazione delle opere idrauliche seguita dalla MMI S.r.l. si pone l’obiettivo di portare le competenze derivanti dalla ricerca e aggiornamento scientifici ad un piano più operativo, facendo seguire ai propri professionisti consulenti specifici corsi di formazione e aggiornamento.

  • Corsi di aggiornamento normativa – La buona progettazione considera anche l’aggiornamento alle più recenti normative regionali e nazionali assicurato dalla partecipazione a corsi e convegni inerenti le principali tematiche idrauliche.

  • Corsi di aggiornamento monitoraggio – L’attività di monitoraggio comporta l’impiego di tecniche e strumentazione di ultima generazione al fine di garantire affidabilità e precisione; ciò è possibile partecipando a specifici corsi di formazione e aggiornamento anche inerenti il corretto utilizzo della strumentazione in proprio possesso.


TOP